LSD

pink_elephants_on_parade_blotter_lsd_dumboL’LSD è una sostanza psichedelica ottenuta da una muffa della segale cornuta.

Come si presenta:

L’LSD appena sintetizzato appare in forma di cristallo, di colore bianco o comunque chiaro, ed è inodore. Successivamente può essere ridotto in polvere e mescolato con altri elementi addensanti per produrre barrette o piccole. Più frequentemente viene diluito, anche in acqua, e vaporizzato su fogli di carta assorbente o cartoncini, suddivisi in piccoli quadrati che ne rappresentano le singole dosi. Un “trip” è imbevuto in media di 80 microgrammi (1 microgrammo = 1 milionesimo di grammo) di LSD.

Modalità di assunzione:

I quadrati dei fogli vengono generalmente assunti per via orale, tenuti sotto la lingua per permettere il rilascio della sostanza, oppure ingeriti.

 

Effetti:

L’LSD è una delle sostanze psichedeliche. Le sostanze psichedeliche causano modificazioni profonde della coscienza, della sensazione dell’io e della percezione del mondo circostante. Sotto l’effetto di queste sostanze il cervello entra artificialmente in una sorta di stato di trance che normalmente si presenta solo nei sogni e nonostante ciò ti trovi per molte ore in uno stato di ipervigilanza. All’inizio del “trip”, si possono avvertire delle difficoltà respiratorie o avere l’impressione che il proprio cuore stia scoppiando. Man mano che aumenta l’effetto, la percezione sensoriale potrebbe essere intensificata e alterata, tanto da avere delle intense allucinazioni visive, perdendo anche la nozione del tempo. Le sensazioni uditive, olfattive, gustative e tattili sono più intense e in parte profondamente distorte. Umore e sensazioni possono cambiare repentinamente. Un senso di beatitudine e di allegria può trasformarsi di colpo in un attacco di panico e di terrore e viceversa. L’esperienza con questa sostanza è molto forte e lascia un ricordo duraturo.

Condividi l'articolo su:

Pubblicato su Sostanze.
« »

One Comment

  1. Pingback: Sui giovani e free-party – Drug Advisor

Comments are closed.