EROINA

eroina800x600L’eroina è un oppiaceo di semisintesi ottenuto elaborando chimicamente la morfina, il principale alcaloide ricavato dall’oppio grezzo.

Come si presenta:

La maggior parte dell’eroina sul mercato illecito si presenta come una polvere fine oppure in piccoli granuli, con un colore che varia dal bianco al marrone chiaro, Non è raro che venga venduta come una sostanza nera e appiccicosa, comunemente conosciuta col nome di “gomma” o “catrame nero”.

Modalità di assunzione:

Può essere sniffata, fumata o iniettata

Effetti:

L’effetto psicoattivo tipico dell’eroina è l’analgesia: riduce la sensibilità e la risposta emotiva al dolore sia fisico che psicologico. Altri effetti psicoattivi sono: una pacifica euforia, una sensazione di benessere intensa e di tranquillo distacco. Fisicamente l’eroina agisce deprimendo le funzioni del Sistema Nervoso Centrale, rallentando il battito cardiaco e il ritmo respiratorio. Altri effetti fisici collaterali sono: nausea e vomito, miosi (pupille a spillo), diffuso prurito alla pelle, stitichezza, diminuizione dell’ovulazione e irregolarità o mancanza delle mestruazioni.

Condividi l'articolo su:

Pubblicato su Sostanze.
« »