AMFETAMINE METAMFETAMINE E SPEED

mdma_crystals

Le Amfetamine o Metamfetamine (in termini gergali conosciute con il nome di “speed”) sono sostanze di origine sintetica ad azione stimolante sul Sistema Nervoso Centrale.

Come si presentano

Si presentano sotto forma di compresse o capsule di varie dimensioni e colori, polvere, cristalli. Il colore dell’amfetamina in polvere è generalmente bianco e varia a seconda delle impurità presenti. Le sostanze da taglio che vengono utilizzate sono innumerevoli: da stimolanti di varia natura, come caffeina ed efedrina, a eccipienti quali glucosio, latte in polvere, farina, talco.

Modalità di assunzione

Possono essere ingerite, fumate, sniffate e anche iniettate.

Effetti

Iperattività, riduzione del senso della fatica, logorrea, riduzione dell’appetito, contrazione della mascella, aggressività, impulsività, fino alle psicosi vere e proprie con crisi maniacali, deliri e allucinazioni. Aumento dell’attività del sistema cardiovascolare con rischio di aritmie, infarto, emorragie cerebrali. Grazie al rilascio di dopamina, che è all’origine del potenziamento dell’autostima, ci si sente invincibili ed euforici. Lo speed provoca un aumento della temperatura corporea, del ritmo cardiaco, della frequenza e della pressione arteriosa; inoltre sopprime l’appetito e la stanchezza, stimola l’attività fisica, comportamentale e la vigilanza.

Condividi l'articolo su:

Pubblicato su Sostanze.
« »

One Comment

  1. Pingback: Droghe e Bologna – Drug Advisor

Comments are closed.