MDMA E ECSTASY

ecstasy800x600L’MDMA (metilenediossimetanfetamina), è un derivato dell’amfetamina che appartiene alla famiglia delle fenetilamine. L’MDMA stimola il rilascio di diversi neurotrasmettitori (serotonina, noradrenalina e dopamina) che regolano l’umore e l’attività del corpo.

Come si presenta:

L’MDMA o ecstasy, nella sua forma pura si presenta come una polvere bianca cristallina. La si trova sotto forma di pasticche, oppure in polvere o cristalli che vengono sniffati o disciolti in acqua o in bevande alcoliche.

Modalità di assunzione:

Può essere ingerita (a volte sciolta nell’acqua), sniffata, iniettata.

1g_mdma-hclEffetti:

Gli effetti possono variare da persona a persona e risentono molto dell’ambiente in cui la sostanza viene assunta. In genere si ha un’alterazione dell’umore, rimozione delle barriere emotive e comunicative, facilità di parola, alterazione della percezione del tempo. Sotto l’effetto di MDMA si può ballare per ore senza avvertire né fame né stanchezza. L’assunzione può determinare: midriasi (dilatazione delle pupille) nausea, cefalea intensa, respiro irregolare, visione confusa, contrazione della mascella, aumento della sudorazione, ansia e attacchi di panico.

 

Condividi l'articolo su:

Pubblicato su Sostanze.
»

2 Comments

  1. Pingback: Sui giovani e free-party – Drug Advisor

  2. Pingback: Droghe e Bologna – Drug Advisor

Comments are closed.