Genitori e Adolescenti. Rimanere connessi

Torna anche per il 2018 “Genitori e adolescenti: rimanere connessi”, ciclo di incontri rivolto ai genitori che devono affrontare le sfide della crescita e dell’adolescenza, organizzato e promosso dall’Unione Reno Galliera. Obiettivo è costruire un luogo per confrontarsi e confortarsi rispetto all’adolescenza, ai cambiamenti ed alle sfide della crescita; uno spazio per ri-conoscersi nel proprio ruolo e ri-conoscere il proprio figlio, affrontando paure, problemi e riscoprendo opportunità.

Il primo incontro sarà lunedì 5 marzo alle 17.00 e sarà un appuntamento “aperto”, dove uno psicologo del Consultorio familiare si confronterà con i temi portati direttamente dai partecipanti.

A metà mese, invece, ci saranno gli educatori dello Spazio Loop dell’Ausl di Bologna, che guideranno il confronto con approfondimenti tematici legati alle sfide della crescita ed alla relazione.  Tutti gli incontri si terranno a Bentivoglio, al Centro Sociale Ricreativo Culturale Il Mulino, dalle 17.00 alle 19.00. 

Questo il Calendario da marzo a giugno 2018:

5 marzo 2018 – Spazio aperto di ascolto e confronto

19 marzo 2018 – Socialmente utili? Educarsi ai nuovi media

9 aprile 2018 – Spazio aperto di ascolto e confronto

23 aprile 2018 – La paura di dire no. Genitorialità e autorevolezza

7 maggio 2018 – Spazio aperto di ascolto e confronto

21 maggio 2018 Sostare nel conflitto perché so stare nel conflitto – L’arte di trasformare il disaccordo in occasioni di crescita

4 giugno 2018 – Spazio aperto di ascolto e confronto

11 giugno 2018 – Io, alla tua età… Il valore educativo e… diseducativo della memoria

Questa la locandina dell’evento 

Condividi l'articolo su:

Pubblicato su News and tagged , , , , , , .
« »