Chi siamo

Drug Advisor è un progetto della Regione Emilia-Romagna, promosso dall’Azienda USL di Bologna in collaborazione con Open Group coop. sociale e la sua agenzia di comunicazione Be Open, insieme con la cooperativa sociale La Carovana.

Il sito Drug Advisor è uno spazio di informazione, approfondimento, consulenza e condivisione sul mondo delle sostanze rivolto agli adulti che affiancano i giovani: genitori, educatori, operatori e insegnanti.

I contenuti sono curati da una redazione multiprofessionale composta da giornalisti, educatori e psicologi della rete socio-sanitaria regionale.

 
 
 
 

Coordinamento redazionale

 
 

Ambra Notari

Giornalista dell’agenzia di comunicazione Be Open di Open Group. Fa parte della redazione dell’agenzia di informazione nazionale Redattore Sociale, realtà da sempre in prima linea su tutti i temi legati al Terzo Settore, al mondo del volontariato e dell’inclusione sociale.

Giulia Solignani

Educatrice della cooperativa sociale La Carovana dal 2011. Si è specializzata nel settore della prevenzione delle dipendenze patologiche e lavora sia in contesto scolastico sia all’interno di spazi d’ascolto territoriali.