Cosa facciamo

Drug Advisor è un portale che fornisce informazioni sulle sostanze e sui comportamenti a rischio associati al consumo in età giovanile, sulle influenze e i trend sociali che possono condizionare le relazioni di consumo e che vedono coinvolti gli adulti che accompagnano i giovani nella crescita e nello sviluppo di sé.

Per consumo intendiamo non solo la relazione con l’uso di sostanze, ma anche con tutti quegli oggetti utilizzati e quei comportamenti vissuti dai giovani che incidono nella loro contemporaneità e che influenzano gli stili di vita e le relazioni con gli adulti, con la società, con gli amici e con sé stessi.

Per rispondere a dubbi, domande o bisogni orientativi, Drug Advisor ospita la sezione Un aiuto subito dedicata alle consulenze on-line curata da psicologi ed educatori che garantisce una prima risposta in tempi brevi.

Attraverso la sezione Vocabolario Drug Advisor presenta un panorama sui linguaggi che riguardano il mondo dei consumi.

La mission di Drug Advisor è quella di offrire contenuti chiari, provenienti da fonti certe e autorevoli, ed essere così punto di riferimento rivolto a tutti coloro che hanno bisogno di un confronto. Per una comunità educante, presente e costruttiva.