Ciclo di incontri per docenti

Scuola, prevenzione, sensibilizzazione, riduzione dei rischi sul tema dei consumi di sostanze legali ed illegali

 

Il Comune di Bologna, Area Benessere di Comunità, attraverso il progetto “Guida la notte: Sezione FreeZone” attuato da La Carovana Onlus, invita i docenti degli Istituti Secondari di Secondo grado, a partecipare al primo incontro di formazione sul tema dei consumi di sostanze e sulle nuove dipendenze senza sostanze

La trasversalità dei consumi, la pervasività del mercato e l’abbassamento dell’età del primo contatto con le sostanze da parte dei giovani, porta la scuola ad interrogarsi su tali temi.

Come si previene? Come si interviene? Cosa occorre sapere? Come è cambiato il mercato del consumo? Quali le sostanze più usate? Cosa dice la legge? Quali le dipendenze senza sostanze? Quali le buone prassi da adottare affinché la scuola rappresenti un’esperienza formativa ed educativa sulle nuove generazioni su temi tanto delicati?

Saranno questi gli argomenti affrontati dagli operatori del progetto che in questi anni intervengono sul contesto scolastico cittadino in raccordo e in rete con le altre istituzioni pubbliche che si occupano del benessere degli adolescenti.

Il primo incontro verrà svolto presso la sede del Comune di Bologna di Piazza Liber Paradisus

Giovedì 9 Marzo 2017 dalle 14.15 alle 16.15

Torre C, 7° piano, stanza 715

 

I successivi incontri del percorso verranno svolti negli stessi orari:

  • Giovedì 16 Marzo, Torre A, 4° piano, sala riunioni
  • Giovedì 23 Marzo, Torre A, 4° piano, sala riunioni

Info: freezone.bo@gmail.com

Condividi l'articolo su:

Pubblicato su News.
« »