Nuvole all’Orizzonte: genitori, adolescenze, consumi e dipendenze

Ciclo di incontri rivolti ai genitori e alle famiglie per discutere del tema dei consumi e delle dipendenze.

 

Comune di Bologna, Area Benessere di Comunità e La Carovana Onlus, organizzano quattro incontri gratuiti di confronto per trovare qualche risposta ai tanti interrogativi legati al tema dell’accompagnamento alla crescita, alla autonomia dei giovani e alla tutela della salute e del benessere in adolescenza.

Gli incontri si terranno presso la Sala Tassinari di Palazzo D’Accursio in Piazza Maggiore, 6 a Bologna, nelle mattine di sabato 28 gennaio, sabato 11 febbraio, sabato 25 febbraio e sabato 11 marzo dalle 10.00 alle 12.00.

“Non è facile, per i genitori affrontare in modo sereno un dialogo con i propri figli sul tema dell’uso delle sostanze o dell’alcool. Come evitare che la preoccupazione diventi un ostacolo alla vicinanza e al dialogo? Come individuare, d’altra parte, l’eventuale esistenza di un problema? E come è cambiato il mercato del consumo? Quali le sostnze più diffuse tra i giovani? Come orientarsi nel mare di notizie disponibili in rete? Dove trovare informazioni serie ed attendibili?

I primi tre incontri saranno condotti dalla Dott.ssa Giulia Solignani, dal Dott. Alberto Sondo e dalla Dott.ssa Chiara Stanzani. Il 4° incontro vedrà la partecipazione di un medico afferente al progetto “Happy Hour Alcool Free” dell’Asl; modera la Dott.ssa Carla Bertacci.

Condividi l'articolo su:

Pubblicato su News.
« »